Scuola dell’Infanzia

Scuola dell'Infanzia

Nell'anno scolastico 2012/13 l'Avis di Foligno ripete ancora una volta il progetto con la scuola dell'infanzia del Comune "ADOTTIAMO UNA CLASSE". Progetto che prevede la fornitura di materiale didattico di consumo quotidiano: COLORI, CARTA, COLLA, ecc… In cambio l'Avis espone proprio materiale pubblicitario e in occasione delle feste di fine anno partecipa arricchendo la scenografia con palloncini ed incontra i genitori dei bambini per un momento di confronto sulle tematiche dell'Associazione e l'importanza del dono del sangue.

(nelle immagini lavoretti fatti dai piccoli alunni e momenti di festa degli stessi con persone dell'Avis nell'anno scolastico passato).

Inoltre abbiamo esteso questo progetto anche ad una scuola per bambini da 6 a 12 anni in Camerun, collaborando con l'Associazione TALITHA KOUM CAMERUN – Onlus, nell'ambito del progetto "Istruzione e sviluppo". Abbiamo contribuito alla bellissima iniziativa inviando a questa scuola materiale didattico vario (quaderni, penne, matite, colori, carta, album da disegno, ecc….).

www.talithakoumcamerun.org Ecco le foto ed i RINGRAZIAMENTI che ci sono arrivati dall'ass.ne Talitha Koum Camerun.